Archivio Autore

Buone Feste

Friday 15 December 2017

A tutti i nostri associati e loro familiari, auguriamo di passare un sereno Natale e felice anno nuovo. Per coloro che vogliono festeggiare insieme a noi, appuntamento sabato 23 dicembre alle 20,30 al ristorante “DA FIORE” in via Roma a Fano.
AUGURI

Esami per cinture nere Kukkiwon

Monday 27 November 2017

La sessione invernale degli esami per cinture nere, approvata dal Kukkiwon, si svolgerà domenica 10 Dicembre alle ore 09,30 presso la palestra di Fano, in Via G. Galilei 80 /a.
Info.: 333-4871583

In arrivo dalla Corea, il M° Park Seung-Ho – Hapkido

Monday 26 June 2017

Come ogni anno, la Korea Hapkido federation, invia in Italia una maestro coreano incaricato di tenere stages ed esami al gruppo facente parte della federazione italiana di Hapkido, diretta dal M° Vacca Antonello. Quest’anno il gruppo marchigiano si ritroverà nella nostra palestra di Fano, in Via Galilei 80 /a per lo stage di fine corso  col M° Park e gli esami di cintura (colorate e nere). La data dello  stage è sabato 8 luglio ore 16,00 mentre gli esami inizieranno alle 18,30. Il costo  sarà di euro 30,00 e la partecipazione è consigliata anche ai non praticanti che vogliono provare questa magnifica arte marziale o ai maestri di taekwondo che vogliono perfezionarsi nella difesa personale (hosinsul). Info : 333-4871583-

E’ morto il M° Uhm Woon Kyu

Monday 12 June 2017

Uhm Woon-Kyu è morto a Seoul sabato 10 giugno. Già presidente del Kukkiwon e vice presidente della WTF e della KTA , aveva 88 anni. Ha fatto parte del gruppo di maestri coreani della seconda generazione, che dal 1960 al 1980 hanno sviluppato a livello mondiale il Taekwondo, organizzando prima la Korea Taekwondo Association e poi la World Taekwondo Federation e il Kukkiwon. Veniva dalla scuola Chung Do Kwan (era stato allievo diretto di Lee Won-Guk, il fondatore) di cui era presidente. I funerali si volgeranno al Kukkiwon il 13 giugno.

Esami per cinture nere

Friday 5 May 2017

Si svolgeranno domenica 25 giugno alle 09,30, gli esami per cinture nere che rilasceranno il diploma del Kukkiwon. Le iscrizioni si riceveranno nella palestra di Fano di via Galilei, a partire dalle ore 09,00. Invitiamo gli insegnanti ad informare preventivamente gli allievi che vogliono sostenere l’esame. Per il grado di 4° dan è necessario presentare un dettagliato curriculum che provi l’attività svolta e la partecipazione al supercorso del sabato.

A seguito di alcune segnalazioni che ci sono arrivate, circa  i diplomi di cintura nera di varie organizzazioni (Jido-kwan, Chungdo-kwan ecc) e anche di semplici palestre o organizzazioni coreane (alcune sono addirittura di altre arti marziali),  Il M° Giuliani ricorda a tutti che questi diplomi non hanno valore internazionale e solo quelli del Kukkiwon sono riconosciuti. Prestare quindi molta attenzione a questo tipo di certificato; chi va all’estero (specialmente in Corea) non può partecipare a nessun corso perchè ha solo questi diplomi.

Stage di Hapkido a Fano

Tuesday 28 February 2017

Si svolgerà domenica 19 marzo il consueto stage di Hapkido tenuto dal M° Antonello Vacca, il referente italiano della  Korea Hapkido Federation. Lo stage ha anche lo scopo di fare conoscere questa affascinante disciplina a chi non pratica le arti marziali, data la sua caratteristica “soft”. La sede sarà la palestra di via Galilei 80/a  Fano, l’inizio alle ore 14.30 e un costo contenuto di euro 20 a persona. Informazioni al numero 333-4871583.

tecnica hosinsul

Grande successo a Calcinelli, col M° Kwon

Wednesday 22 February 2017

Sono arrivati da Nizza, i maestri francesi che hanno accompagnato il M° Kwon Young-un, 9° dan della Korea Taekwondo Association. ed è stato un grande stage, quello organizzato dai maestri Moris Marchionni (5° dan) Renata Mattioli e Diego Cristofanelli (entambi 3° dan). Oltre 60 allievi hanno partecipato allo stage e non è mancato il piacere di conoscere e allenarsi con questo straordinario maestro.

Nonostante il lungo viaggio, già in mattinata il gruppo di esperti si è allenato nella palestra di Fano e insieme al maestro Gabriele Giuliani (8° dan) hanno realizzato un servizio fotografico per dei giornali francesi (nella foto il M° Kwon insieme al M° Giuliani eseguono Hanbon Kyoruki).

Stasera (mercoledi) ultimo appuntamento al palazzetto dello sport di San Costanzo per il secondo stage, per chi vuole iscriversi ancora pochi posti a disposizione, inizio ore 19,30.  M° Emanuele Baldassarri tel: 335  5980298.

Kwon 2

Il M° Kwon Young-un in Italia

Tuesday 3 January 2017

Il M° Kwon Young-Un , 9° dan della Korea Taekwondo Association (KTA) sarà in Italia per uno stage al palazzetto dello sport di San Costanzo, Mercoledi 22 febbraio alle ore 19,30. Il maestro coreano verrà a Fano ospite del M° Gabriele Giuliani, insieme a due maestri della federazione francese di Taekwondo. il mese prossimo sarà infatti in Francia per una serie di allenamenti e data l’occasione, una visita in Italia dove questo maestro è già venuto diverse volte. Gli organizzatori degli stages italiani sono i maestri Moris Marchionni (5° dan) e Emanuele Baldassarri (4° dan). Per coloro che ancora non conoscono il M° Kwon, diciamo solo che è stato uno dei migliori combattenti degli anni 70 in Corea (10 volte campione in vari tornei, e migliore atleta tutte le categorie del 1968). Finite le competizioni ha fatto parte della squadra dimostrativa del Kukkiwon ai campionati del mondo. Il costo dello stage sarà contenuto 8non oltre i 20 euro a persona).Informazioni:  333-4871583    facebook: Taekwondo Adriatico.

ProfKwon

BUONE FESTE!

Tuesday 27 December 2016

Un altro anno sta finendo e un’altro sta per iniziare, dopo quel fatidico 1977 quando iniziò l’avventura del Taekwondo a Fano.

I nostri migliori auguri a tutti: allievi, maestri, genitori o solo amici delle nostre palestre; che il 2017 possa essere un anno di successi e amicizia, come testimoniano le oltre 120 persone che hanno partecipato al tradizionale pranzo di Natale (nella foto i maestri).

BUONE FESTE!

foto pranzo di natale 2016

Il M° Park Hae Man premiato in Corea

Friday 9 December 2016

Il maestro Park Hae Man, uno dei più grandi esperti di Taekwondo viventi, ha ricevuto, lo scorso 9 dicembre a Seoul, il premio “Proud Taekwondo” dalle mani del presidente del Kukkiwon Oh Hyun Deok.
Molti di noi hanno conosciuto il M° Park Hae Man perchè è venuto più volte a Pesaro e Fano dove ha tenuto diversi stages e lezioni. A 84 anni si è ritirato dalla vita organizzativa ma è tuttora vice presidente del Chung Do Kwan nel mondo. E’ stato direttore tecnico della Korea Taekwondo association e tra i migliori maestri del kukkiwon. Le poomsae per cinture nere “Keum Gang” e “Ilyo” sono state create da lui nel 1967-68 quando faceva parte del gruppo di maestri incaricato di creare le nuove poomsae per cinture nere. Tra i suoi allievi il M° Kwon Young-Un anche lui presente spesso nelle nostre palestre.
Il maestro Gabriele Giuliani, da oltre 20 anni si allena in Corea con questi due formidabili insegnanti e possiamo anticipare la venuta del M° Kwon a Fano anche il prossimo febbraio.
Premiazione M° Park H. Man