Stage di Hapkido a Fano

Si svolgerà domenica 19 marzo il consueto stage di Hapkido tenuto dal M° Antonello Vacca, il referente italiano della  Korea Hapkido Federation. Lo stage ha anche lo scopo di fare conoscere questa affascinante disciplina a chi non pratica le arti marziali, data la sua caratteristica “soft”. La sede sarà la palestra di via Galilei 80/a  Fano, l’inizio alle ore 14.30 e un costo contenuto di euro 20 a persona. Informazioni al numero 333-4871583.

tecnica hosinsul

28

02 2017

Grande successo a Calcinelli, col M° Kwon

Sono arrivati da Nizza, i maestri francesi che hanno accompagnato il M° Kwon Young-un, 9° dan della Korea Taekwondo Association. ed è stato un grande stage, quello organizzato dai maestri Moris Marchionni (5° dan) Renata Mattioli e Diego Cristofanelli (entambi 3° dan). Oltre 60 allievi hanno partecipato allo stage e non è mancato il piacere di conoscere e allenarsi con questo straordinario maestro.

Nonostante il lungo viaggio, già in mattinata il gruppo di esperti si è allenato nella palestra di Fano e insieme al maestro Gabriele Giuliani (8° dan) hanno realizzato un servizio fotografico per dei giornali francesi (nella foto il M° Kwon insieme al M° Giuliani eseguono Hanbon Kyoruki).

Stasera (mercoledi) ultimo appuntamento al palazzetto dello sport di San Costanzo per il secondo stage, per chi vuole iscriversi ancora pochi posti a disposizione, inizio ore 19,30.  M° Emanuele Baldassarri tel: 335  5980298.

Kwon 2

22

02 2017

Il M° Kwon Young-un in Italia

Il M° Kwon Young-Un , 9° dan della Korea Taekwondo Association (KTA) sarà in Italia per uno stage al palazzetto dello sport di San Costanzo, Mercoledi 22 febbraio alle ore 19,30. Il maestro coreano verrà a Fano ospite del M° Gabriele Giuliani, insieme a due maestri della federazione francese di Taekwondo. il mese prossimo sarà infatti in Francia per una serie di allenamenti e data l’occasione, una visita in Italia dove questo maestro è già venuto diverse volte. Gli organizzatori degli stages italiani sono i maestri Moris Marchionni (5° dan) e Emanuele Baldassarri (4° dan). Per coloro che ancora non conoscono il M° Kwon, diciamo solo che è stato uno dei migliori combattenti degli anni 70 in Corea (10 volte campione in vari tornei, e migliore atleta tutte le categorie del 1968). Finite le competizioni ha fatto parte della squadra dimostrativa del Kukkiwon ai campionati del mondo. Il costo dello stage sarà contenuto 8non oltre i 20 euro a persona).Informazioni:  333-4871583    facebook: Taekwondo Adriatico.

ProfKwon

03

01 2017

La Città da giocare

Domenica 22 maggio, la città di Fano ha chiuso il centro alle automobilì, per “regalare le strade ai bambini”. Questa manifestazione che si svolge ogni anno, ha coinvolto i nostri piccoli allievi che si sono esibiti davanti a un foltissimo pubblico, grazie anche alla splendida giornata di sole. E’ stata una bellissima manifestazione (le foto si possono vedere su facebook, taekwondo adriatico) e molti sono stati gli adulti che hanno chiesto informazioni sui nostri corsi.

E’ stata anche una giornata molto impegnativa , dal punto di vista organizzativo, perchè avevamo altri due importanti impegni in concomitanza; un torneo a Montelabbate organizzato dagli amici dell’ Unione Taekwondo Italia e una manifestazione a Piagge. Alla fine tutto è andato per il meglio, a Montelabbate Luca Silvestroni, Manuel Sanchini e Federico Mattioli hanno organizzato alla perfezione sia l’arbitraggio di tutta la gara che gli atleti delle nostre palestre i quali hanno disputato incontri eccellenti (Luca Scaiano, Filippo Angelini, Alessandro Bugari, Tobia Follega, Elia e Achille Bugugnoli, Gabriele Lunghi i fratelli Garshallah). a Piagge il maestri Marchionni Moris e Renata non hanno difficoltà a organizzare esibizioni di buon livello. Tornando a Fano, dobbiamo menzionare l’ottimo lavoro svolto da Roberto Vitali (3° dan), Andrea Rovinelli (2° dan) Simone Pezzolesi (1° dan) che si sono occupati da soli di tutta l’organizzazione, dal trasporto dei tappeti al programma coi bambini. Massimo Garattoni (5° dan) è stato importantissimo  alla riuscita della manifestazione. Dispiace che qualche maestro abbia disertato questo appuntamento che, da anni, è una delle migliori vetrine per le nostre attività.   Città da giocare 2009 003

24

05 2016

Stage col M° Chung Kwang – Soo

 Domenica 5 Ottobre alle 10,30 avrà luogo  a Fano, uno stage tenuto dal direttore tecnico della FIST Academy, M° Chung Kwang-Soo (9° dan). Lo stage è riservato alle cinture rosse e nere e sono stati subito esauriti i posti a disposizione. Pertanto coloro che volessero allenarsi col maestro coreano, possono rivolgersi al maestro Giuliani per l’organizzazione di un prossimo evento.  Lo stage preventivato per la domenica seguente (12 Ottobre), è stato annullato a causa di un improvviso impegno del maestro Chung. Avvertiamo quindi tutti coloro che non si sono ancora iscritti allo stage, che non verranno accettate ulteriori iscrizioni e perciò di non presentarsi in palestra e attendere pazientemente la prossima occasione.

03

10 2008

ESAMI PER CINTURE NERE

Domenica 28 Gennaio a Pesaro, si svolgerà la prima sessione d’esame per il conseguimento della cintura nera e dei vari gradi Dan. Prossimamente saranno pubblicati i nomi dei partecipanti e i risultati degli esami.

14

01 2007