Archivio della Categoria 'Altro'

Muore un’altro dei pionieri del Taekwondo

Friday 22 April 2016

Per coloro (pochi purtroppo), che studiano in modo serio la storia del Taekwondo, riferiamo della recente scomparsa del maestro Park Chull Hee, fondatore della scuola Kang Duk Kwon. Egli era stato il fondatore di questa scuola insieme al maestro Hong Jong Pyo dopo che entrambi si erano staccati dal Chang Moo Kwan.
Il Kang Duk Kwon nacque nel 1953 e ancora oggi conta numerose palestre in tutto il mondo, soprattutto grazie all’opera di divulgazione di questo maestro sempre molto attivo e di grande tecnica. Anch’egli come già riferito per il M° Ro Byung Jick del Song Moo Kwan, fu invitato in Corea lo scorso anno per l’inaugurazione ufficiale del Taekwondowon e gli fu conferita una medaglia d’onore dalla Presidenza della Repubblica.
Park chull Hee

Nasce “TAEKWONDO ADRIATICO” su Facebook

Monday 31 October 2011

E’ attivo da qualche giorno il nuovo gruppo nominato “TAEKWONDO ADRIATICO” per opera dell’attivo presidente della palestra NIRVANA di Senigallia Emanuele Baldassarri (3° dan), che ha subito radunato i maestri della zona per proporre le nostre attività e uno scambio di opinioni su FACEBOOK, l’ormai noto social network frequentato da milioni di utenti.
Invitiamo tutti i nostri simpatizzanti a sintonizzarsi spesso per aggiornarsi sulle nostre iniziative. Il 23 Ottobre scorso il M° Savorelli ha organizzato a Savignano sul Rubicone un incontro amichevole per bambini. Il 6 Novembre altra gara per bambini stavolta a Fano. Fervono intanto i preparativi per gli “OPEN DI MASSA CARRARA” che vedranno ospiti una squadra dal Messico e una dall’Argentina, invitiamo i responsabili delle palestre di inviare i moduli di iscrizione al più presto. Infine annunciamo per il giorno di Domenica 18 Dicembre ore 09,00 gli esami per cinture nere Kukkiwon, come al solito nella palestra di Fano.
1° corso int. maestri Corea 1998

Aggiornata la galleria fotografica

Tuesday 27 November 2007

galleria fotograficaLa galleria fotografica è stata arricchita con le immagini scattate durante gli avvenimenti più importanti dell’anno.
(Vai alla photo gallery)