Corso internazionale Kukkiwon a Brindisi

1° corso int. maestri Corea 1998

I maestri del kukkiwon e precisamente della World Taekwondo Academy (W.T.A.), terranno per la prima volta in Italia, il corso internazionale per istruttori. Dal 29 Ottobre al 1° novembre prossimi, tutte le cinture nere italiane avranno la possibilità di partecipare alle lezioni teoriche e pratiche con i maestri coreani.

Il merito di questa eccezionale iniziativa è del M° Giuseppe Attanasi che è riuscito a portare a Brindisi la delegazione del Kukkiwon e organizzare la logistica di un evento che porterà oltre 150 cinture nere ad aggiornarsi secondo i parametri del centro mondiale del Taekwondo. Le nostre palestre parteciperanno con tutti i gradi 4° e 5° dan, otto persone in tutto dato che per avere il diploma di maestro internazionale occorre possedere almeno il 4° dan riconosciuto dal Kukkiwon.
Al M° Attanasi va il ringraziamento di tutti gli amanti del Taekwondo, anche per gli ignobili attacchi politici che ha subito nelle ultime settimane da parte di chi non ha a cuore il bene del nostro sport.
Nella foto: il 1° corso per maestri stranieri, che si è svolto in Corea dal 21 al 25 Luglio 1998, a cui ha partecipato il M° Gabriele Giuliani.

Scrivi un commento